href="http://www.tzetze.it/tzetze_external.css" />

Un blog di avventure vissute, viaggi, esperienze fuori dall’ordinario in tanti paesi, opinioni e indicazioni. Il mondo è differente: clima, gente, natura, erroneamente pensiamo che il mondo sia più o meno uguale ma non è cosi. La vita può essere enormemente ricca di nuove esperienze, di scoperte e d’intense avventure. La televisione di reportage esotico non basta, la conoscenza da Xerox è illusoria perchè la mappa non è il territorio, al contrario l’esperienza del nuovo e l’antropofagismo culturale amplia la mente e dissolve il conformismo. Sperimentiamo l’intenso così da poter dire: "Ho vissuto cose che voi legati al mediocre conosciuto non potete neanche immaginare".

sabato 12 maggio 2012

I PUNTINI SULLE I



Considero il vivere avventurosamente come la miglior forma di vivere. Cosa intendo per avventura? Tutte quelle situazioni che ci provocano intense emozioni. Un’ingrediente spesso presente è la novità, il ritrovarsi in situazioni sconosciute, ancor più se impreviste. Il viaggiatore che passa la vita spostandosi continuamente in luoghi sconosciuti, scoprendo nuovi paesi, sicuramente vive una vita avventurosa al di là dell’attività svolta: il ritrovarsi ad affrontare ambienti differenti sicuramente è foriero di intense emozioni. Per estremo anche un topo di biblioteca che svolge il suo lavoro in forma itinerante, sempre in nuovi paesi, con certezza vive una vita avventurosa Ciò che auspico per tutti è una vita avventurosa che implichi la maggior parte delle attività e situazioni che quotidianamente affrontiamo. E’ un progetto impegnativo che, ripeto, deve coinvolgere tutta la vita, scelte importanti e determinanti, non solamente sul come passare le vacanze o il fine settimana. E credetemi, si può, dipende dalla vostra determinazione e dalle vostre priorità. Praticare un’attività sportiva anche estrema durante le vacanze ed il resto del tempo lavorare in banca non è certamente fare una vita avventurosa.
E allora, tutte le attività-pratiche sportive che illustro in queste pagine? Hanno comunque tutte valore, sono attività emozionanti ed arricchenti. Se ve le potete concedere solo saltuariamente ed ogni giorno invece svolgete un’attività abitudinaria e monotona, bhe, pazienza, meglio poco che niente. Ma contemporaneamente ormai sarà chiaro che non è necessario fare sport estremi per avere una vita d’avventura.

Nessun commento:

Posta un commento