href="http://www.tzetze.it/tzetze_external.css" />

Un blog di avventure vissute, viaggi, esperienze fuori dall’ordinario in tanti paesi, opinioni e indicazioni. Il mondo è differente: clima, gente, natura, erroneamente pensiamo che il mondo sia più o meno uguale ma non è cosi. La vita può essere enormemente ricca di nuove esperienze, di scoperte e d’intense avventure. La televisione di reportage esotico non basta, la conoscenza da Xerox è illusoria perchè la mappa non è il territorio, al contrario l’esperienza del nuovo e l’antropofagismo culturale amplia la mente e dissolve il conformismo. Sperimentiamo l’intenso così da poter dire: "Ho vissuto cose che voi legati al mediocre conosciuto non potete neanche immaginare".

sabato 14 luglio 2012

ESPERIENZE DA FARE: HYDROSPEED




L’Hydrospeed è uno sport d'acqua, uno sport fluviale fluviale, un'attività emozionante nata in Francia verso la fine degli anni cinquanta come nuoto in acqua viva seguendo la corrente. Successivamente fu introdotto l´omonimo galleggiante (simile a un piccolo bob) con la duplice funzione di proteggere l´atleta dagli urti contro le rocce e offrire un punto d´appoggio. Foto: hidro canyon
Per proteggersi dal freddo delle acque, che in genere sono frutto del disgelo estivo di nevai e ghiacciai, la muta in neoprene è molto spessa (5 mm) e fornita di imbottiture protettive. Completano l´attrezzatura il casco, il giubbotto salvagente e le pinne, indispensabili quest´ultime per dare la giusta propulsione ed affrontare i vari passaggi.
 In Italia la comparsa dell´hydrospeed è iniziata tardi, verso l´inizio degli anni novanta. L´Associazione Italiana Hydrospeed è stata fondata l´8 settembre 1991, ed è costituita da società sportive, turistiche o naturalistiche.
Un´occasione unica per immergersi nella natura. Accompagnati da un´esperta guida scoprirete le magnifiche valli del valdostano.
Un´ottima occasione per uscire dalla quotidianità ed immergersi in un mondo nuovo composto di onde, natura e divertimento.
Un approccio moderato all´hydrospeed nel campo scuola del torrente davanti alla base permetterà di intraprendere questa avventura; seguito da una guida imparerai a nuotare nelle acque bianche!
Indicato a chi piace l’acqua, consigliato per chi si sente pesce… é l’emozione pura che cercate? Scivolare sul pelo dell’acqua aggrappati ad un hydro, sfruttare le correnti, i vortici d’acqua, come in una danza ballare sulla cresta delle onde, siete voi i protagonisti e il fiume!


Nessun commento:

Posta un commento