href="http://www.tzetze.it/tzetze_external.css" />

Un blog di avventure vissute, viaggi, esperienze fuori dall’ordinario in tanti paesi, opinioni e indicazioni. Il mondo è differente: clima, gente, natura, erroneamente pensiamo che il mondo sia più o meno uguale ma non è cosi. La vita può essere enormemente ricca di nuove esperienze, di scoperte e d’intense avventure. La televisione di reportage esotico non basta, la conoscenza da Xerox è illusoria perchè la mappa non è il territorio, al contrario l’esperienza del nuovo e l’antropofagismo culturale amplia la mente e dissolve il conformismo. Sperimentiamo l’intenso così da poter dire: "Ho vissuto cose che voi legati al mediocre conosciuto non potete neanche immaginare".

sabato 15 settembre 2012

IMPARARE IL KITESURFING SUL LAGO DI GARDA



 
Sapete cosa è il kitesurfing? Una tavola abbinata ad un aquilone? Una tavola che scivola sull’acqua e segue la direzione del vento grazie al kite da voi pilotato. In definitiva piedi sulla tavola e mani impegnate a pilotare l´aquilone. Una scarica di adrenalina ai massimi livelli!
La prima volta che lo vidi fu sulle 
spiagge di Bujumbura, sul lago Tanganica dove vivevo molti anni fa.
Pensate sia troppo difficile? Non vi preoccupate. Vi piacerebbe provarlo?  Ora vi spiego di cosa si tratta. Non c’è bisogno d’andare in Burundi, vi propongo la lezione di cosa è il kitesurfing  nel meraviglioso scenario del Lago di Garda.
Prima di tutto occorre imparare a sfruttare la potenza del vento. Il vento viene catturato dal kite, aquilone, che viene controllato dal kitesurfer con una barra collegata al kite da due o quattro corde lunghe circa 30 metri. In questo consisterà il corso prova. Una lezione teorica, in cui riceverete le informazioni necessarie, e poi una prova a terra durante la quale prenderete dimestichezza con l´aquilone.
Ed ecco il momento di entrare in acqua. Sul Lago di Garda non ci sono zone di acqua bassa. Naturalmente questo risulta essere un vantaggio per l´apprendimento. Errori come attaccarsi alla barra, volare il kite in piena potenza non comportano nessun problema grazie all´ampio spazio e all´acqua profonda. E se sarete particolarmente bravi, bruciando i tempi, allora arriverete anche a provare il kite in abbinamento con la tavola.
Allora sì che sarete sulla buona strada per viaggiare ad alta velocità e "librarvi" in volo compiendo un numero infinito di salti. Naturalmente per fare tutto ciò ci sarà bisogno di altre lezioni. Ma a detta degli specialisti il kitesurfing è uno sport semplice. Arriverete a fare la vostra esibizione prima che lo possiate immaginare. Volerete sopra le onde del Lago di Garda davanti agli occhi strabigliati di tutti con il vostro kitesurf.
La controindicazione di questa prova è che poi vorrete fare kite sempre. Ma in fin dei conti, anche se fosse, non è così male. Ci sono cose peggiori, per esempio passare il weekend davanti alla televisione…
Se volete saperne di più rispetto alle lezioni di kitesurfing:
http://it.mydays.com/idee-regalo/kitesurf/kitesurfing-garda.html

Nessun commento:

Posta un commento