L´avvistamento dei cetacei, richiede pazienza e continua osservazione della superficie del mare alla ricerca di increspature anomale, sbruffi, spruzzi e pinne; per questo le giornate più adatte sono quelle con mare calmo e prive di vento. Grazie alla velocitá dell´imbarcazione avremo buone probabilitá di incontrare questi splendidi mammiferi ed osservarne il comportamento.
Per una escursione di whale watching non esistono orari, appuntamenti né programmi visto che si va in cerca di animali liberi di muoversi in mare aperto e capaci di compiere lunghissime distanze. Questo significa che bisogna essere preparati a trascorrere numerose ore di navigazione ma un solo avvistamento regala emozioni forti.
Gli avvistamenti di cetacei più frequenti sono relativi ai delfini che per la loro velocità e curiosità si avvicinano spesso alle imbarcazioni in navigazione nelle acque al largo dell’Isola d’Elba, compiendo evoluzioni e salti o nuotando a pochi centimetri dalla prua dello scafo, spesso girandosi per osservare chi sta a bordo, impietrito e affascinato. Ma anche gli incontri con le balenottere, seppure meno frequenti, regalano emozioni incredibili.
Un´esperienza di whale watching all´Isola d´Elba in Toscana ti permette di passare una meravigliosa giornata in mare e di provare emozioni uniche che lasceranno in voi "un meraviglioso segno indelebile".
Nessun commento:
Posta un commento