href="http://www.tzetze.it/tzetze_external.css" />

Un blog di avventure vissute, viaggi, esperienze fuori dall’ordinario in tanti paesi, opinioni e indicazioni. Il mondo è differente: clima, gente, natura, erroneamente pensiamo che il mondo sia più o meno uguale ma non è cosi. La vita può essere enormemente ricca di nuove esperienze, di scoperte e d’intense avventure. La televisione di reportage esotico non basta, la conoscenza da Xerox è illusoria perchè la mappa non è il territorio, al contrario l’esperienza del nuovo e l’antropofagismo culturale amplia la mente e dissolve il conformismo. Sperimentiamo l’intenso così da poter dire: "Ho vissuto cose che voi legati al mediocre conosciuto non potete neanche immaginare".

sabato 12 maggio 2012

IN AEREO SCEGLIERSI ALMENO IL POSTO MIGLIORE


Come scriverò in un prossimo post,
non amo viaggiare in aereo. Preferisco mezzi più lenti e comodi specialmente quando mi devo trasferire all'estero per un lungo periodo.
Al contrario di quanto possa sembrare in un primo momento, la velocità comporta differenti aspetti negativi mentre lo spostarsi più lentamente da una parte all'altra del globo consente notevoli vantaggi.
Prometto che prossimamente tratterò la questione.
Oltre alla velocità c'è il fatto che per me, "nuovo poveraccio" che ora viaggia in classe economica, l'aereo è veramente scomodo.
Lo spazio a disposizione ed i sedili sono ignobili, meno male che ultimamente sono dimagrito, ma lo stesso mi trovo sempre male, specialmente poi se il viaggio dura differenti ore.
Purtroppo a volte sono obbligato a prendere l'aereo ed a dover rinunciare a mezzi di trasporto che preferisco. Ho avuto esperienze estreme di disagio e malessere da spazio esageratamente angusto e quindi quando posso cerco almeno di scegliermi il sedile migliore.
Non è un grosso problema per chi viaggia in business od in prima classe, ma in classe economica credetemi vi è una grande differenza tra alcuni sedili ed altri, differenza che può cambiare completamente la nostra esperienza del viaggio, specialmente se deve durare molte ore.
Perchè non viaggiare più comodi quando oltretutto non ci costa di più?
Voglio segnalare un site utilissimo per individuare la sistemazione migliore quando si viaggia in aereo: www.seatguru.com così da saper quali posti richiedere al momento della prenotazione.
Basta selezionare la compagnia con la quale si vola ed il modello d'aereo (lo si chiede alla compagnia).
Seatguru ci fornirà una piantina dell'interno dell'aereo mettendo in evidenza con colori differenti i sedili "buoni" da quelli "discreti", "regular" e "pessimi" accompagnati dalle relative misure,  dimensioni ed altre caratteristiche utili.




Nessun commento:

Posta un commento