Un vero sport d'avventura: un’altra
competizione sportiva di slitte trainate dai cani: La partenza dei concorrenti con le mute dei cani, avvengono ogni due minuti, basandosi su l’ordine di classifica (in modo inverso nella classifica generale).
” ” href="http://www.tzetze.it/tzetze_external.css" />
Un blog di avventure vissute, viaggi, esperienze fuori dall’ordinario in tanti paesi, opinioni e indicazioni. Il mondo è differente: clima, gente, natura, erroneamente pensiamo che il mondo sia più o meno uguale ma non è cosi. La vita può essere enormemente ricca di nuove esperienze, di scoperte e d’intense avventure. La televisione di reportage esotico non basta, la conoscenza da Xerox è illusoria perchè la mappa non è il territorio, al contrario l’esperienza del nuovo e l’antropofagismo culturale amplia la mente e dissolve il conformismo. Sperimentiamo l’intenso così da poter dire: "Ho vissuto cose che voi legati al mediocre conosciuto non potete neanche immaginare".
Un vero sport d'avventura: un’altra
competizione sportiva di slitte trainate dai cani: 


Siete interessati nella storia di Firenze e particolarmente nella storia di una delle famiglie più famose e più potenti d’ Italia, la famiglia De’Medici? Benissimo, ma non immaginatevi il solito tour classico, però!
Alla sera tornavo in albergo stanco ed il barman solerte mi rinfrancava servendomi subito un Pisco Sour (cocktail a base di Pisco, il liquore nazionale). Ero smanioso di conoscere un po la città, i locali e la gente, non ce la facevo proprio ad andare a dormire presto. Sapevo che l'indomani sarebbe stata un'altra giornata difficile ma non potevo lasciarmi scappare neanche una serata visto che non sarei rimasto a Lima per molto tempo.
Inferno era il nome di quello che oggi è il paese di Onferno, vicino a Rimini. Questo nome si deve alla presenza delle sue grotte, già famose nell’antichità ritenute misteriose dagli abitanti del luogo, per certi versi paurose ma affascinanti.
Con questo post inizio a presentarvi una serie di attività di breve durata e fuori dal comune che potete effettuare durante un fine settimana, con l’eccezione proprio di questa che dura tre giorni e si realizza negli USA. Non le definirei avventure nel vero senso della parola ma sicuramente sono esperienze fuori dal comune che vi daranno intense emozioni. Sono organizzate ed alla fine di ogni post darò il collegamento internet per chi volesse saperne di più o prenotarsi. Questa di oggi è la più cara, le altre che vi presenterò variano di prezzo ma sono generalmente alla portata di tutte le tasche.
Il vostro sogno è sempre stato quello di essere un astronauta, magari impegnato in attività scientifiche e tecnologiche di avanguardia in condizioni di gravità lunare, a beneficio del progresso di scienza e conoscenza? Da oggi potete realizzare il vostro sogno nel cuore della NASA, addestrandovi al Kennedy Space Center e decollando dalla pista dello Space Shuttle in Florida presso Cape Canaveral, da dove quarantanni fa partì per 
La pratica della canoa canadese è una di quelle attività che quando svolta durante differenti giorni porta con sè anche altre avventure. Bivaccare nei boschi in riva al fiume, pescare, esplorare i dintorni, praticare tecniche di sopravvivenza (leggete il post: “Survival”) in luoghi spesso magnifici e isolati sono complementi altrettanto affascinanti e avventurosi del semplice andare in canoa. 
Non lontano da Madrid si trova un aeroporto facilmente raggiungibile che può farvi vivere intense delle emozioni a bordo di un vero e proprio jet L-39 Albatros, un vero e proprio jet fighter! .jpg)
.jpg)

Prima di analizzare nello specifico il Camper, faccio una breve carrellata storica di questo mezzo. Il Camper ha una storia recente nel nostro paese, i primi modelli si videro circolare sulle nostre strade dal 1970 ma furono solo alcuni decenni dopo che il settore si sviluppò creando modelli simili agli attuali.
C'è
poi il problema delle distanze e del traffico: di mattina nelle ore
di punta spostarsi tra una zona ed un'altra della città (10 milioni
di abitanti) può voler dire 4 ore di viaggio, altrettante alla sera,
non si può vivere ad ovest e lavorare ad est, cioè molti lo fanno
ma hanno l'elicottero e noi per il momento avevamo solo l'autobus.
andavamo
in spiaggia distante solo 200 metri. Ci sedevamo in uno dei tanti
chioschi che vendevano noci di cocco fresche, ne tagliano la fetta
superiore col machete, poi tanto ghiaccio e cannuccia, super! Stare
seduti lì a godersi la brezza, guardare il mare e berci i nostri
drinks ci ripagava dalle fatiche
della giornata. Se poi aggiungete la buona musica e la vista delle
ragazze che passavano in costume “filo dentale” capirete la mia
delizia.
A
Rio de Janeiro molti di coloro che vivono vicino alle spiagge fanno
così. Tornano dal lavoro, si cambiano e scendono in spiaggia, ogni
giorno, una bellezza.